14/03/2022 - CONCERTO

La Mole Armonica (Lorenzo Brufatto, Carola Zosi, violini - Federico Maria Fabbris, viola - Michelangiolo Mafucci, violoncello - Francesco Platoni, violone - Matteo Cotti, clavicembalo)

programma di sala application/pdf (1.020,30 kB)

Gruppo di musica antica dell’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai, nasce nel 2015 per volontà di alcuni musicisti della compagine orchestrale di approfondire criticamente una parte di repertorio solitamente poco eseguita dal grande complesso sinfonico. L’ensemble è costituito da un organico variabile, da una formazione più ampia con decine di musicisti a piccoli gruppi di pochi esecutori. Il repertorio varia dal Barocco fi no al primo Romanticismo, dai Concerti Grossi alle Sinfonie.
La Mole Armonica nel corso degli anni si è esibita in stagioni e festival tra i più importanti in Italia, dai Concerti del Quirinale a Roma al Festival Vivaldi a Torino, dal Garda Lake Music Festival fi no al Festival MiTo, collaborando con solisti di fama mondiale come Sara Mingardo e Vittorio Ghielmi.
L’ensemble ha registrato per Radio 3 musiche di Corelli, Bach, Vivaldi, Geminiani e Mendelssohn.
Recentemente ha eseguito la prima parte dei Concerti Brandeburghesi di Bach all’Auditorium Toscanini di Torino, parte di un progetto più ampio che ne prevede l’integrale.

Scrivi il tuo commento

Credits | Privacy